Brindisi, 03/03/2009

Giovedì Giuliano Dottori in concerto al Goldoni Pub

Nuovo appuntamento musicale giovedì 5 marzo con l'associazione Groopho di Brindisi che presenta il concerto di Giuliano Dottori, sul palco del Goldoni di Brindisi.
Con inizio alle ore 22, ingresso gratuito, Groopho presenta il consueto appuntamento musicale del giovedi con questo prestigioso concerto di Giuliano Dottori.

Biografia Giuliano Dottori:
Nato a Montreal, vive da sempre a Milano. Ha esordito come cantautore nel 2007 con l'album Lucida (Ilrenonsidiverte/Audioglobe), che ha avuto un ottimo riscontro di critica e pubblico, portandolo a suonare in tutta Italia (più di cinquanta concerti). Vale la pena ricordare la partecipazione a festival importanti come il Miami, Milano Film Festival, Six Days Sonic Madness, Senza Far Rumore.

A settembre 2008 è uscita negli stores digitali una versione estesa di Lucida (Echophonic), che contiene quattro out-takes inedite.
Il secondo disco è in lavorazione, e vede la partecipazione di Giovanni Ferrario, Marco Ferrara, Mauro Sansone, Antonio "Cooper" Cupertino e Gianluca Mancini. Ne anticipa l'uscita il brano Lontanissimo da qui, in download gratuito dal 2 febbraio 2009, una canzone registrata live alle Officine Meccaniche di Milano, durante le sessioni di lavoro per il nuovo album.

Come chitarrista ha collaborato con Atleticodefina, Alessandro Raina, Huma!, Barbara Cavaleri. Ha inoltre coprodotto l'ep e il disco d'esordio di Daniele Tenca. Attualmente suona con gli Amor Fou.
(biografia tratta dal sito ufficiale
www.myspace.com/giulianodottori)

Per ascoltare i brani della band o informazioni: www.myspace.com/giulianodottori

L'associazione Groopho inoltre ricorda che domenica 8 marzo in occasione della festa delle donne è stato organizzato un doppio concerto con Lucia Manca ed Eneri sul palco del Goldoni di Brindisi. La volontà è quella di festeggiare questa particolare giornata mettendo in primo piano la sensibilità e l'abilità artistica femminile, emblematicamente rappresentata dalle musiche e parole di due importanti artiste come Lucia Manca ed Eneri.

Infine il Goldoni di Brindisi a metà marzo sarà anche teatro anche delle selezioni provinciali di Brindisi di Italia Wave, importante rassegna musicale che vedrà l'esibizione delle migliori band locali che si "contenderanno" l'accesso alla finale regionale di Italia Wave 2008. Nel corso delle tre serate sul palco Albanuova, Cats'n'joe, Dna71, Emica, Hs, La resistenza, Lenula, Meaning aura, Missiva, Senza Rancore Fran, Skalento e Stone, Blind.

COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. VOL. GROOPHO
Web site: clicca qui