Brindisi, 25/06/2008
Controlli per la sicurezza stradale, PM: due patenti ritirate
L'ultimo grave sinistro stradale occorso al rione Casale, pone, ancora di più, la Polizia Municipale di Brindisi nelle condizioni di perseguire i controlli ( notoriamente avviati e stabilizzati ) anche con l'uso del Telelaser ovvero lo strumento elettronico misuratore della velocità e dell'andatura.
Nel pomeriggio di ieri, nell'arco di cinque ore, lo strumento è stato posto su via R. De Simone arteria fondamentale che collega la costa brindisina con il quartiere Casale e quindi con la città, notevolmente trafficata e percorsa da numerosi automobilisti a velocità non moderata.
Ed in effetti si è proceduto al controllo di 20 autoveicoli ed al ritiro immediato di due patenti di guida per il vistoso superamento dei limiti di velocità ( oltre 110 Km/h ) imposti dal C.d.S. ( E. 370 e 10 punti).
Non sono mancate alcune contravvenzioni elevate per guida "senza la cintura allacciata" e per sorpasso nonostante la linea di mezzeria continua.
Fondamentale risulta la raccomandazione a tutti i cittadini e gli automobilisti che il Comando di P.M. adotterà, come già l'estate scorsa, ogni necessario e sistematico incremento dei controlli di Polizia Stradale atti a prevenire fatti pericolosi nell'interesse collettivo, specie nei percorsi da e per la costa.
COMANDO POLIZIA MUNICIPALE Città di Brindisi
|