Ostuni, 31/05/2004

2 giugno: «Festa della Repubblica»

Si festeggerà anche nella «Città Bianca», alle ore 9.30 del prossimo 2 giugno, alla presenza del Commissario Prefettizio, dott. Vincenzo Petrucci e di rappresentanze civili, militari e della scuola, la ricorrenza della «Festa della Repubblica».
Presso il monumento ai Caduti, in piazza Matteotti, sarà deposta una corona d’alloro in memoria dei caduti mentre parteciperà la banda della scuola media «Manzoni» di Cisternino, prima in Piazza della Libertà e poi presso il monumento, eseguirà alcuni brani ed intonerà l’inno nazionale.
In occasione di questa ricorrenza, nel corso di una breve cerimonia alle ore 9 nel salone di rappresentanza del Palazzo di città, il Commissario Prefettizio consegnerà un attestato di benemerenza a Mauro Pellegrini, di Ostuni.
Questo, nell’agosto del 2001, mentre svolgeva le proprie funzioni di bagnino, accortosi che un bagnante era in procinto di annegare a causa delle avverse condizioni del mare, insieme ai componenti della postazione della Guardia Costiera ivi dislocata dalla Capitaneria di Porto di Brindisi, si tuffò nel mare agitato della località marina del «Pilone» tirandolo a riva.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI

Dalla redazione giornalistica di PugliaTV