Ostuni, 05/07/2008

Domani si svolge la Festa di Santa Maria della Stella

Si celebrerà domani nella «Città bianca», come tradizione vuole, la festa di «Santa Maria della Stella» alla quale è intitolata la Chiesa nel borgo antico, posizionata lungo le mura antiche del centro storico.
L’omonima confraternita facente parte della parrocchia della Cattedrale, come in passato, celebrerà questa ricorrenza molto sentita nella gente e tra i fedeli e che culminerà domani, alle ore 19, con la processione per le principali viuzze del rione antico e della Ostuni ottocentesca.
Il programma di appuntamenti iniziati con l’ammissione comunitaria, ha visto tutti i giorni la celebrazione delle SS. Messe, il rosario e la liturgia della Parola officiate da Mons. Angelo Ciccarese
Domani 6 luglio, SS. Messe alle ore 6, 7.30, 9 e 10.30 mentre i solenni festeggiamenti si concluderanno con la processione che prenderà il via alle ore 19 per attraversare le principali vie del borgo antico (via Clemente, Trinchera, Continelli, Giovine, Cattedrale), proseguire attraverso piazza della Libertà, via Roma, Imbriani, Bruno, Martiri di Kindu sino al Calvario e ritornare attraverso corso Garibaldi e Cavour, via Cattedrale, Petraroli e Clemente sino alla Chiesa della Stella da dove si è partiti accompagnati dalla note dell’associazione musicale bandistica latianese «Nino Rota».
Seguirà alle ore 22, lo spettacolo del gruppo folk «La Stella» (in viale Oronzo Quaranta) e, alle ore 23, i fuochi pirotecnici a cura della impresa «Fratelli Truppa» di Latiano.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI