Brindisi, 09/07/2008

Intimidazione al commissario di Francavilla: solidarietà della CCIAA

Il Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Giovanni Brigante ha espresso, anche a nome degli organismi dirigenti dell’Ente, piena solidarietà alla dott.ssa Maria Antonietta Olivieri che, in veste di Commissario straordinario del Comune di Francavilla Fontana, è stata fatta oggetto di un chiaro gesto intimidatorio.
“Quando si verificano episodi di questo tipo – ha affermato Brigante – è evidente che ci si trova di fronte ad un attacco lanciato al cuore di una comunità.
Nel caso specifico, Francavilla, come il resto della provincia di Brindisi, in passato ha patito le conseguenze della presenza di una criminalità organizzata particolarmente agguerrita, capace di minare i principi basilari della società civile.
Tutti insieme – forze dell’ordine, istituzioni, sistema produttivo e mondo dell’associazionismo – abbiamo trovato la forza di reagire e di eliminare questo triste fenomeno.
Ogni tanto il rischio si ripete ma adesso abbiamo dalla nostra una comunità matura, perfettamente consapevole di poter scacciare via qualsiasi rischio per la democrazia e la legalità. Ecco perché siamo tutti stretti intorno a chi oggi rappresenta l’Istituzione-Comune, per far intendere a chiunque che non sarà facile andare oltre un semplice gesto sconsiderato come quello posto in essere nei confronti della dott.ssa Olivieri”.

COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI