Brindisi, 11/07/2008
Ferrarese sul riconoscimento del distretto aerospaziale
L’approvazione della Giunta regionale del Distretto Aerospaziale pugliese è il primo vero passo propedeutico al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di questo settore – è quanto esprime il Presidente di Confindustria Brindisi Massimo Ferrarese.
E’ il primo distretto approvato su 49 proposte – dice Ferrarese ed è l’unico ad alto contenuto tecnologico.
Viene così premiato l’intenso impegno, svolto per più di 2 anni dalla mia Organizzazione – continua Ferrarese – in collaborazione come Comitato promotore con Provincia e Cittadella della Ricerca e con la convinta adesione delle Organizzazioni Sindacali ed il sostegno del Comune di Brindisi.
Voglio sottolineare – aggiunge Ferrarese – che alla proposta di Distretto hanno aderito 29 piccole e medie imprese e 8 grandi aziende, con programmi di investimento pari a circa 100 milioni per la parte produttiva e circa 250 milioni in ricerca ed in innovazione tecnologica, il tutto con importanti prospettive occupazionali.
Il metodo utilizzato – conclude Ferrarese – fatto di unità di intenti e capacità di fare sistema tra mondo delle imprese, pubbliche Istituzioni e mondo dell’università e della ricerca si è dimostrato vincente, e perciò è auspicabile che venga permanentemente utilizzato.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI
distr_aeros |