S. Vito dei N.nni, 15/07/2008

Domani lo spettacolo dell’Ensemble “T. Schipa”

Inserito nel calendario degli eventi de’ “La bella stagione”, ed in occasione della Festa della Madonna del Carmine, domani sera, mercoledì 16 luglio, si terrà a San Vito dei Normanni, in piazza Giovanni Paolo II, davanti alla Basilica di Santa Maria della Vittoria, lo spettacolo musicale proposto dall’Ensemble “T. Schipa”, sotto la direzione artistica del Prof. Giampiero Perrone.
Sax, lirica & song è il titolo del concerto che vedrà impegnati musicisti professori d’orchestra e una voce recitante che eseguiranno arie di opere liriche, classici napoletani e internazionali, colonne sonore di famosi film.
Il tutto in un originale e curato arrangiamento che prevede un organico così composto: Giampiero Perrone (sax e clarinetto), Dionigi D’Ostuni (tenore), Ruggero Palazzo (clarinetto e sax), Ivan Raganato (voce narrante), Pino Fanciullo (pianoforte), Gianni Tarantino (violino), Roberto Cavallo (contrabbasso), Francesco Mangialardo (batteria e percussioni), Raffaele Pastore (tastiera).
L’attraente proposta concertistica spazierà da “Una furtiva lagrima” di Donizetti alla romanza “Musica proibita”, dal celebre “solo” di “Un americano a Parigi” di George Gershwin alla “Sonata per sax alto e piano” di Phil Woods, da “Libertango” e “Oblivion” di Astor Piazzolla alle colonne sonore di Bacalov “Il postino” e di Ennio Morricone “Se” dal film Nuovo Cinema Paradiso; ed ancora: ”La strada del bosco”, “Parlami d’amore Mariù”, “Torna a Surriento”, “Core ‘ngrato”, “ ‘O sole mio”, “Granada”, “My way” e tanti altri ancora.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI