Brindisi, 02/06/2004

Incontro dibattito su "Il quartiere del futuro: i giovani progettano la città"

Nell’ambito delle iniziative elettorali programmate, il candidato sindaco del centro sinistra, avv. Vincenzo Guadalupi interverrà venerdi 04 giugno alle ore 20.00 in Via Seneca 11 ad un incontro dibattito con i giovani brindisini organizzato da Andrea Lamarina, candidato per la lista “ Guadalupi per Brindisi” alla circoscrizione Commenda-Cappuccini-Minnuta.
Al dibattito parteciperanno anche il prof. Damiano Mevoli, candidato al consiglio comunale nella lista ”Guadalupi per Brindisi”, Angelo Rizzo, candidato di collegio al consiglio provinciale nella lista “ Di Pietro Occhetto”, e il referente dell’Italia dei Valori di Brindisi Primiano Stoico. L’incontro verterà sul tema: "IL QUARTIERE DEL FUTURO: I GIOVANI PROGETTANO LA CITTA'”.
Si tratta di un importante progetto, ideato e curato dal geom. Andrea Lamarina, che ha come obiettivo la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei giovani nella costruzione di una città a dimensione umana e socialmente sviluppata, promuovendo un movimento giovanile con lo scopo di partecipare con idee e proposte alle scelte che la prossima amministrazione comunale deciderà di realizzare in questa zona nevralgica della città.
Il movimento si occuperà anche di promuovere alcune iniziative a carattere locale e provinciale; stringere rapporti di collaborazione con enti locali ed Associazioni che vorranno sostenere l'iniziativa; promuovere campagne di sensibilizzazione contro determinate scelte industriali; ideare e proporre nuovi spazi da destinare alle varie fasce sociali, in particolare ai giovani, agli anziani e alle persone con ridotte capacità motorie; ideare e proporre la nascita o il recupero di strutture di aggregazione, centri sociali e sportivi, parchi urbani, contenitori culturali, biblioteche, piscine, scuole, fino alla sensibilizzazione per una corretta gestione del ciclo dei rifiuti a partire dalla raccolta differenziata.

COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI