Brindisi, 28/05/2003

Arrivano le nuove divise per la Polizia Municipale

In merito alle polemiche riguardanti la mancata consegna delle divise di servizio, l'Amministrazione Comunale di Brindisi ritiene assolutamente fondate le proteste degli agenti di polizia municipale e degli altri dipendenti comunali che sono stati costretti a fare i conti con i ritardi nella fornitura delle divise.
In particolare, le ultime consegne di tali capi di abbigliamento risalgono al 2000, mentre nel 2001 sono state consegnate solo delle nuove camicie.
Nel 2002 è stato previsto il finanziamento relativo a tale capitolo di spesa, anche se, nel momento in cui si doveva procedere con la gara d'appalto, si è dovuto riscontrare che i fondi disponibili erano insufficienti. Un problema determinato soprattutto dall'ufficio economato che non ha provveduto a segnalare tempestivamente tale difficoltà alla Giunta Municipale (non a caso, è in corso una puntuale verifica delle responsabilità all'interno della struttura amministrativa).
Nel bilancio di previsione 2003, anche sulla base delle legittime segnalazioni dei sindacati di categoria, è stata implementata la somma precedente e quindi risulta ancor più incomprensibile il ritardo con cui si sta procedendo con l'acquisto delle divise di servizio. In ogni caso, dopo un costruttivo confronto con i rappresentanti sindacali, è stata emanata una determina dell'economo con cui si è dato il via all'iter relativo alla gara d'appalto.
Nell'arco di pochi giorni, pertanto, il personale potrà indossare le nuove divise.

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi