Brindisi, 03/06/2004

Corso di formazione per medici sulla dipendenza da alcol

Nell’ambito del progetto del Ministero della Salute sugli stili di vita, sabato 12 giugno 2004 si svolgerà a Brindisi, presso le aule del Polo Universitario della Azienda Unità Sanitaria Locale Brindisi 1 di Brindisi in piazza A. Di Summa , il corso di formazione per Medici di Medicina Generale dedicato alla prevenzione dell’uso inadeguato e della dipendenza da alcol.
Docenti del corso il dott Francesco Catalucci, direttore della struttura sovradistrettuale per le dipendenze patologiche della USL BR/1, la dott Cosima Poli, dirigente di I livello del SerT di Brindisi ed il dott Biagio Giordano, medico di medicina generale nonché responsabile del programma formativo.
Il corso, accreditato nel programma di Educazione Continua in Medicina e promosso grazie al contributo organizzativo della F.I.M.M.G. (Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale) vedrà impegnati per tutta la mattinata di sabato una quarantina di medici di famiglia della provincia di Brindisi, su prevenzione, diagnosi e trattamento delle problematiche correlate all’uso inadeguato di alcol.

COMUNICATO STAMPA AUSL BR1

Dalla redazione giornalistica di PugliaTv