Brindisi, 23/07/2008
Presentate cinque esposizioni organizzate per la stagione estiva
Si è tenuta ieri pomeriggio, presso i Bastioni di Porta Napoli, una conferenza stampa convocata dall’assessore alle Attività Produttive Raffaele De Maria per illustrare il programma delle mostre, degli incontri e delle esposizioni che l’Assessorato ha programmato per la stagione estiva. Alla conferenza erano presenti il sindaco Domenico Mennitti ed i docenti dell’Università del Salento che hanno provveduto ad allestire alcune delle mostre in questione.
Nello specifico, presso i Bastioni San Giacomo è presente una mostra su Giuseppe Candido, fisico leccese, e su Raffaele Rubini, matematico brindisino.
Nei Bastioni di Porta Napoli, invece, è stata allestita una mostra sui fossili del Salento – dal cretaceo al quaternario – e reperti di dinosauri della Patagonia.
Nel Tempio di San Giovanni al Sepolcro, mostra sull’Ordine equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, mentre a Porta Lecce è presente un’esposizione agroalimentare di prodotti tipici locali di agricoltura biologica e di alta qualità.
Infine, presso Palazzo Guerrieri è stata allestita una mostra di modellismo di mezzi appartenenti a vari corpi militari.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |