Brindisi, 31/07/2008

Domani si inagura il Centro Studi sulla Cultura per l’infanzia e la gioventù

Domani, Venerdì 1 agosto, alle ore 11.30, presso Palazzo Guerrieri, si terrà l'inaugurazione del “Centro Studi permanente sulla Cultura per l’infanzia e la gioventù”, nell’ambito del PIC Interreg IIIA Grecia-Italia 2000/2006 - “La Scena dei Ragazzi”, avente come Partnership il Comune di Brindisi (lead partner), il Teatro Pubblico Pugliese e la Municipalità di Igoumenitsa.
Nella stessa occasione, avverrà anche la sottoscrizione di un accordo per creare un centro di produzione teatrale per l'infanzia e la gioventù, che abbia l'appoggio artistico di alcuni dei soggetti coinvolti dal progetto, ossia il Teatro Crest, il Teatro Kismet, la compagnia La Luna nel Pozzo, la Cooperativa Thalassia e la compagnia greca “La Scena dei ragazzi” di Igoumenitsa.
Alla cerimonia inaugurale saranno presenti il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, l’assessore alle Politiche Comunitarie Mauro D’Attis, il Sindaco di Igoumenitsa, dott. Thomas Pitoulis, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, dott. Carmelo Grassi ed i rappresentanti delle quattro compagnie teatrali che hanno realizzato le produzioni previste dal progetto e, cioè, la Cooperativa Thalassia di Brindisi, la Crest di Taranto, la Luna nel Pozzo di Ostuni e la Kismet di Bari, oltre che il regista Spiros Diamantis della compagnia greca “La Compagnia della Scena dei Ragazzi” di Igoumenitsa.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI