S. Vito dei N.nni, 01/08/2008

La bella stagione: weekend all'insegna delle cover

Sarà un week end all’insegna delle cover quello che si apprestano a vivere residenti e turisti di San Vito dei Normanni.
Nel quadro degli eventi programmati dall’Assessorato comunale alla Cultura per “La bella stagione 2008”, sabato 2 agosto si esibirà Nick Celentano, “l’unico sosia riconosciuto dal celebre molleggiato”. Domenica 3 agosto, sarà la volta, invece, dei Palasport, la “official tribute band dei Pooh”. Entrambi i concerti si terranno in piazza Leonardo Leo, con inizio alle ore 21,30.

Nick Celentano è reduce da numerosi spettacoli, tenuti anche all’estero.
Ha partecipato a fortunate trasmissioni televisive: “Serata d’onore” su Canale 5, “Domenica in” e “Sette per uno” su Rai Uno. La sua somiglianza al grande Adriano Celentano è straordinaria, nei movimenti, nei lineamenti, nella voce.
Il suo repertorio spazia tra “Pregherò” e “Una carezza in un pugno”, tra “Viola” e “Il ragazzo della via Gluck”, “24.000 baci”, “Si è spento il sole”, fino agli ultimi successi.

Al gruppo Palasport – come si diceva – è stato assegnato nel 2006, in occasione del concorso nazionale promosso dal popolare gruppo musicale italiano per celebrare il quarantennale di attività discografica, il riconoscimento ufficiale di “tribute band ideale dei Pooh”.
Nelle loro esibizioni si evidenzia la cura degli spettacoli, la perfezione dei particolari. I quattro elementi del gruppo hanno acquistato strumenti musicali appartenuti agli stessi Pooh, acquistato e disegnato effetti speciali e pirotecnici, riprodotto fedelmente i costumi di scena utilizzati da Facchinetti, Battaglia, D’Orazio e Canzian.
La scaletta dello spettacolo dei Palasport è un fantastico mix tra i brani del doppio live del tour italiano ed europeo del 1982 dei Pooh.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI