Fasano, 07/08/2008

Amati ad Errico: "annullare il permesso di costruire a Penna Grande"

Ieri mattina il Consigliere comunale Fabiano Amati ha inviato al Presidente della Provincia di Brindisi Errico, all'Assessore alla pianificazione territoriale Gennaro e al Dirigente del settore territorio Rini, un nuovo sollecito per ottenere l'annullamento del permesso di costruire rilasciato dal Comune di Fasano alla Penna Grande s.r.l., rilasciato in area qualificata come pertinenza archeologica.
La richiesta segue altre di medesimo tenore ed è giustificata dalla circostanza che il termine di trenta giorni, assegnato al Comune di Fasano per procedere all'annullamento, è abbondantemente scaduto.

Commentando l'ulteriore iniziativa Fabiano Amati ha dichiarato:

"A questo punto non ci sono altre fasi del procedimento da consumare. La Provincia di Brindisi si è rilevata estremamente competente ed eccessivamente rispettosa delle norme sul procedimento, non trovando nel Comune di Fasano altrettanto scrupolo.
Ogni giorno che passa rappresenta un notevole rischio di trasformazione irreversibile del sito, perché - tanto per cominciare - è attualmente destinato a parcheggio, attività assolutamente preclusa dal Piano urbanistico territoriale tematico.
Chiedo al Presidente Errico di sollecitare con particolare urgenza l'emissione del provvedimento definitivo d'annullamento, per ripristinare la legalità e tutti i temi di protezione paesaggistico-ambientale clamorosamente disattesi."

Fabiano Amati
COMUNE DI FASANO - Provincia di Brindisi - Consiglio comunale