Brindisi, 07/08/2008

Due arresti per tentato furto di materiale ferroso

Nei giorni scorsi, a seguito dell’intensificazione estiva dei servizi preventivi svolti da questo Ufficio, personale dipendente traeva in arresto per il tentato furto di materiale ferroso e di una grossa caldaia CALIGNANO Gianfranco di anni 19 e DE LEO Domenico di anni 25, entrambi brindisini.

In particolare si verificava che nelle prime ore del mattino del 4 decorso, un agente di Polizia in transito nei pressi dell’immobile già delle ferrovie dello Stato, ed una volta conosciuto come Hotel dei ferrovieri ed ora di proprietà di una società del nord Italia, notava due giovani intenti a caricare alcuni grossi tombini ed una caldaia custoditi all’interno della proprietà privata su una piccolo furgone.
Allertata immediatamente la sala operativa, veniva inviata sul posto una volante ed una pattuglia della locale sottosezione Polfer: sul posto i predetti venivano colti mentre caricavano il predetto materiale che avrebbe poi loro fruttato la somma di diverse centinaia di euro.

Sono in corso intanto ulteriori indagini al fine di stabilire anche gli autori di pregressi furti consumatisi sempre all’interno della predetta struttura.
Il mezzo è stato sequestrato in quanto privo di assicurazione e con il targhino recante numeri falsi.

COMUNICATO STAMPA QUESTURA di BRINDISI
Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico
SEZIONE VOLANTI –