Brindisi, 08/08/2008

L'On. Vitali ironico con il Presidente Errico: “ha bisogno di riposo”

Ha proprio ragione il Dottore Errico a dire di non volersi candidare.
Egli, infatti, ha bisogno di un lungo periodo di riposo per potersi sintonizzare con la ragione e tornare alla realtà dopo averci rappresentato un mondo diverso da quello nel quale viviamo.

Inoltre, tale periodo di riposo potrebbe servirgli di fare un po’ di autocritica. Dopo averci massacrato i timpani su poteri economici, ben individuati, reo di essere il male assoluto nella nostra Provincia, negli ultimi sei mesi è andato a braccetto con quelle stesse persone, diventate per lui salvatori della Patria, a tal punto da elogiarle pubblicamente e lamentarsi del fatto che ce ne sarebbero volute di più (sic!).
Da ultimo, in clima di campagna elettorale e con la sua solita disinvoltura, ritorna ad attaccarle nuovamente e a prenderne le distanze.
Povero Presidente, dopo aver contribuito ad impoverire questa Provincia è andato nel pallone. La sua presunzione però non lo abbandona mai. Prima si è scelto a suo piacimento gli alleati; ora vorrebbe scegliersi anche gli avversari.
Si riposi notaio; anche perché la prossima volta, con Lei o senza di Lei, non sarà certamente il centrosinistra ad avere la responsabilità di governare questa Provincia.

Commissario Prov.le di F.I.
On. Luigi VITALI