Brindisi, 11/08/2008

Nuove assunzioni, Cobas: stato di agitazione dei lavoratori centrale Edipower

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato è impegnato in queste settimane di Agosto a realizzare uno stato di agitazione all’interno della centrale Edipower di Brindisi , a sostegno di una vertenza che ha al suo centro la necessità di operare nuove assunzioni di giovani disoccupati Brindisini.

Per dare maggiore forza alla vertenza occupazionale aperta dal Cobas la discussione sarà portata nei prossimi giorni sui tavoli istituzionali , con incontri presso il Comune di Brindisi e della Provincia di Brindisi.
In quella occasione il Sindacato Cobas spiegherà i motivi della protesta e della necessità di dare delle risposte positive al nostro territorio così gravato dalla disoccupazione.

Tutto questo tenendo conto che nelle prossime settimane proprio gli Enti Locali (Comune e Provincia ) si incontreranno con le società elettriche presenti sul territorio per sottoscrivere delle nuove Convenzioni.

Il Sindacato Cobas ritiene prioritarie due emergenze da affrontare all’interno della scrittura delle nuove Convenzioni , quella occupazionale e quella ambientale.
Per quanto riguarda l’occupazione vanno recuperati tramite nuove assunzioni tutti quei buchi occupazionali che esistono all’interno delle centrali , che sono centinaia.
Per quanto riguarda l’ambiente il sindacato Cobas , che è stato l’unico sindacato che insieme ad associazioni, Comuni, Provincia è sceso in piazza per difendere la salute di lavoratori e cittadini, chiede il massimo impegno rivolto ad ottenere il migliore dei risultati a chi andrà a sottoscrivere le convenzioni con le società elettriche.

Per il Cobas del Lavoro privato Roberto Aprile