Cisternino, 23/08/2008
Domani Claudio Lolli in concerto
La Provincia di Brindisi, Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con i comuni di Cisternino, Mesagne e San Pancrazio Salentino, organizza in questi giorni di fine agosto tre spettacoli canori itineranti dal titolo: “Ritratti della canzone d’autore”.
Il primo appuntamento c’è stato venerdì 22 agosto a San Pancrazio Salentino, in Largo Castello con Alberto Cantone musicista compositore, chitarrista e cantante, cantautore e appassionato interprete di cantautori. A giudicare dall’attenzione del pubblico l’evento è piaciuto e certamente altrettanto successo riscuoteranno i prossimi concerti previsti dal programma concordato dall’Amministrazione provinciale e comunali.
Secondo appuntamento il 24 agosto, con inizio sempre alle ore 21.30, a Cisternino, in piazza Vittorio Emanuele, con Claudio Lolli cantautore, poeta, scrittore e professore liceale.
Ultimo appuntamento il 3 settembre a Mesagne, in piazza Orsini del Balzo – 21.30, con Max Manfredi; esempio di artigiano, partigiano e poeta della sua materia. Il suo stile è del tutto originale, seppure nato nel solco delle più nobili tradizioni della canzone popolare e d’autore. Uno dei pochi a focalizzare e approfondire e rinnovare, oggi, le potenzialità espressive, liriche e musicali, della canzone; quantomeno, uno dei pochi che ne abbia intenzione e capacità.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |