Brindisi, 26/08/2008
VV.FF.: domani assemblea personale Confsal
Il giorno 27/08/08 alle ore 10:00 la CONFSAL Vigili del Fuoco ha indetto l’assemblea del personale.
In tale assise verranno affrontati, dai Vigili del Fuoco di Brindisi, i problemi che da mesi vengono denunciati dalla nostra O.S. .
In particolare, si ricorda che a nella provincia di Brindisi le 270 unità presenti sono divise in 120 vigili dislocati al porto ed all’aeroporto che garantiscono un’adeguata sicurezza e le restanti 150 unità – con moltissimi sacrifici nei 365 giorni dell’anno – assicurano una risposta alle migliaia di interventi di soccorso tecnico urgente.
Giusto per maggiore chiarezza, è il caso di specificare, che normalmente un intervento di soccorso viene gestito con 5 o sei unità; nella provincia di Brindisi, invece, l’intervento, quando va bene, è gestito da 4 unità, normalmente sono tre.
Va da se, che di fronte alla certezza di una diminuzione della pianta organica oltre che al graduale smantellamento del nucleo sommozzatori, questa O.S. si oppone con forza così come con forza si oppone a tutte le difficoltà tecniche che derivano a prestare servizio presso l’aeroporto di Brindisi, una per tutte è addirittura l’impossibilità di raggiungere il posto di servizio agevolmente.
COMUNICATO STAMPA CONFSAL |