Brindisi, 27/08/2008
Giovedì in P.zza Duomo “Upupa my dream is a rebel king 2”
Domani, giovedì 28 agosto, alle ore 21.00, in piazza Duomo a Brindisi, la Provincia di Brindisi, nell’ambito delle iniziative relative agli spettacoli teatrali e musicali per la stagione estiva 2008 propone lo spettacolo teatrale “Upupa my dream is a rebel king 2” a cura della compagnia “La Chapliniana” di Roma diretta da Antonio Orfanò. Lo spettacolo, dirtetto dallo stesso Orfanò, vede in scena Lorenza Caroleo, Simone Francia, Marta Sartorato, Nadira Lisa, Giulio Fazio e Adriano Ranieri. Aiuto alla regia di Lorenza Caroleo e Simone Francia; direttore di scena Mauro Persia.
Per "Il mio sogno è il mio re ribelle 2", Antonio Orfanò ha usato l'atmosfera e le immagini, le sensazioni e il silenzio, che insieme concorrono alla creazione di uno “scrapbook” di sogni, la cui rilegatura potrebbe portare ad un potere fantastico che è alla base della costruzione di splendidi o brutali ponti, lontano dalla solitudine e dalla frustrazioni.
Lo spettacolo nasce in collaborazione con “Taormina Arte 2004” e viene rappresentato in prima nazionale presso il Teatro Greco di Taormina. La stessa rappresentazione, successivamente, viene e inserita nel programma del Teatro Stabile della Cultura di Torino 2006 nell’ambito delle Olimpiadi della Cultura, nonché nelle maggiori manifestazioni teatrali di Roma, Teatro Greco di Segesta, Anfiteatro greco-romano di Siracusa, Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia e continua a essere rappresentato in più parti con grande successo.
L’ingresso è libero.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI |