Brindisi, 27/08/2008
Disinfestazione, Palma (Brindisi Prodest): "dal Comune solo annunci"
La stagionale battaglia contro ratti, zanzare e blatte, quest’anno è stata effettua con mezzi innovativi (vedi i comunicati stampa) anzicchè con i tradizionali trattamenti ecologici.
Gli organi d’informazione hanno ripetutamente fatto presente che le disinfestazini periodiche concordate con la ditta ….. erano eseguite secondo un calendario stabilito dagli uffici dell’assessortato all’ecologia. BR>
I cittadini, però, lamentano l’invasione dei perfidi insetti, che imperterriti sguazzano seminando infezioni e disturbi.
Il nove scorso, a corollario di tutto ciò, abbiamo letto:
per venire incontro alle numerose segnalazioni pervenute da parte dei cittadini che lamentano una situazione di disagio venutasi a creare in città per la presenza di insetti molesti (mosche e zanzare) nonche’ di blatte e ratti, viste anche le particolari condizioni atmosferiche, l’assessore ed il dirigente del settore ecologia ed igiene urbana del comune di Brindisi, Antonio D’autilia e Francesco Di Leverano, hanno imposto all’aspica un programma di disinfestazione supplementare da attuarsi su tutto il territorio comunale con decorrenza immediata, mediante l’utilizzo dei piu’ efficaci presidi sanitari attualemnte in commercio, secondo un apposita calendarizzazione.
Ad oggi, ventisei agosto, convinti che tutto si sarebbe svolto come stabilito, la situazione è in stato di stallo. Forse a causa delle festivita? Un dubbio ci assale: dobbiamo attendere il ritorno del Sommo Pontefice o la imminente campagna elettorale? A chi le risposte...
Franco Palma
Presidente Brindisi Prodest
|