Brindisi, 27/08/2008
Presentato “Campomediterraneo 2008”: campus di incontri
Mercoledì 27 agosto presso la Federazione Provinciale di Alleanza Nazionale, alla presenza di Luca De Netto, Presidente Provinciale AG, Euprepio Curto, Presidente Provinciale AN, Luigi Vitali, Commissario Provinciale Forza Italia, Cesare Mevoli, coordinatore provinciale Nuova Italia, Nicola Di Donna e consiglieri comunali di Forza Italia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Campomediterrano 2008 – “Rivoluzionari per Tradizione”, campus di incontri politici, culturali ed artistici che si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre presso il camping Lamaforca sulla marina di Ostuni.
L’evento di portata nazionale e promosso dalla presidenza provinciale di Azione Giovani di Brindisi, vedrà la partecipazione di ragazzi da ogni parte d’Italia e l’intervento dei massimi esponenti del Popolo della Libertà.
Tra questi: il sindaco di Brindisi Mennitti, i sottosegretari Mantovano e Buonfiglio, i deputati De Angelis, Saccomanno, Vernola, Poli Bortone, Tatarella. E poi i consiglieri regionali di Puglia e Basilicata Marmo, Congedo, Tisci e Palese, il segretario regionale UGL Carenza. Non solo ma anche tanti giovani come Carlo Fidanza, capogruppo di AN a Milano e Gianluca Budano, Presidente nazionale giovani delle Acli.
Ospiti d’onore della kermesse il Ministro per le Politiche Regionali Raffaele Fitto e il Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Tante quindi le scommesse da vincere ed un’identità tutta da declinare tra AN, Forza Italia, Giovani delle ACLI, mondo cattolico e destra nazionalpopolare.
Una novità, quella del campus che spazierà dalla politica alla cultura, dallo sport alla musica, tutta solare e mediterranea, ma con radici profonde ed antiche. Degustazioni di prodotti tipici, gentilmente offerti da Confagricoltura e dalle azione locali, concerti di pizzica e stages sportivi animeranno il campo, che si caratterizza come grande evento culturale di sfida giovanile alla destra del futuro.
AZIONE GIOVANI BRINDISI
|