Brindisi, 14/06/2004
Il Cameb prepara il 6° Giro della Terra di Brindisi
Torna anche quest’anno il 6° Giro della Terra di Brindisi , classico appuntamento del motorismo d’epoca in terra di Puglia.
Questa importante rassegna di auto d’epoca organizzata dal CAMEB ( Club Auto e Moto d’epoca di Brindisi ), presieduto da Tommaso Carbini, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo Assessorato al Turismo, della Amministrazione Provinciale di Brindisi, e del Comune di Brindisi e dell’Azienda di Promozione Turistica ed Enel Produzione ( centrale Federico II ).
La manifestazione motoristica partirà il 14 luglio e avrà termine il 18 luglio, e sarà un tour tra trulli, mare, colline e gastronomia e cultura locale, nel suo itinerario che toccherà numerosi comuni del brindisino, nel quale i numerosi equipaggi (superiori a 60 ) provenienti da tutta l’Italia a bordo di rare e prestigiose auto storiche tra cui citiamo Alfa, Jaguar, Maserati, che faranno bella mostra di sé nei vari raduni oltre a essere impegnate in prove di abilità.
Oggi più che mai sono utili queste manifestazioni che favoriscono sia la fruizione e la conservazione dei veicoli storici, sia la conoscenza turistico – culturale di un territorio le cui bellezze in molti ci invidiano.
|