Brindisi, 16/06/2004
Svolto l'incontro tra sindacati e CCIAA sulle problematiche del porto
Si è svolto stamani, nella Sala della Giunta, l’incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali promosso dalla Camera di Commercio di Brindisi nell’ambito della “campagna di ascolto” sulle problematiche riguardanti il porto e le attività ad esso collegate.
Erano presenti il presidente dell’Ente camerale Salvatore Tomaselli, il segretario generale Eupremio Carrozzo, il segretario generale della Cgil Concetta Somma, il segretario generale della Cisl Teodoro Di Maria, Cosimo Nicolazzo per la segreteria provinciale della Uil e Salvatore Pinto del sindacato marittimi della Cisl.
In avvio dei lavori il presidente Tomaselli ha ribadito le finalità di questa iniziativa che ha già visto coinvolti gli operatori portuali ed i rappresentanti delle associazioni di categoria.
“Abbiamo chiarito ancora una volta – ha aggiunto – che non è nostra intenzione sostituirci ad altri enti che hanno competenze specifiche.
Abbiamo il dovere, però, di assumere ogni iniziativa in direzione dello sviluppo di questo territorio ed ovviamente non si poteva che partire da un esame della situazione in cui versa il porto.
Adesso daremo vita ad una sintesi dei risultati di questa campagna di ascolto per sottoporla all’attenzione del presidente dell’Autorità Portuale Luigi Giannini. Il tutto, in vista del convegno sulle tematiche portuali che si svolgerà lunedì 5 luglio alla presenza del vice ministro alle Infrastrutture Mario Tassone”.
COMUNICATO STAMPA C.C.I.A.A. DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv |