Fasano, 17/09/2008
Razzo colpisce camera d'albergo: nessun ferito
Si è sfiorata la tragedia ieri a Fasano (Brindisi) dove un razzo ha raggiunto una camera di albergo provocando, fortunatamente, solo danni ad oggetti. Certamente, però, le conseguenze di un gesto avventato potevano essere ben più gravi se solo l'arma avesse investito gli ospiti o il personale della struttura ricettiva.
Il razzo, uno di quelli utilizzati dalle imbarcazioni per le segnalazioni luminose, ha perforato la serranda in plastica ed il vetro della finestra ed è penetrato all’interno della stanza di un albergo.
Resta da accertare l'eventuale volontarietà nel dirigire il razzo verso un luogo aperto al pubblico e, quindi, mettere in pericolo cose e persone, fatto sta che il pericoloso oggetto è stato innestato incautamente da mani ignote. I danni provocati dall razzo sono in corso di quantificazione.
Sul fatto indagano i Carabinieri della stazione di Fasano che stanno attivamente ricercando la persona che si è reso autore della sconsiderata azione e che ha causato il conseguente danno. |