Francavilla F.na, 17/09/2008
Il PRC ribadisce il no al rigassificatore di Brindisi
Il Partito della Rifondazione Comunista di Francavilla Fontana intende ribadire un secco NO alla costruzione del rigassificatore a Brindisi nel sito di Capo Bianco.
Il diktat di Berlusconi, che impone da Roma la costruzione del rigassificatore, calpesta la dignità della nostra terra e delle sue genti.
Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, secondo il quale i ritardi nella costruzione del rigassificatore sono attribuibili all’attività giudiziaria di magistrati brindisini di sinistra, sono poi assolutamente gravi perché non tengono in alcuna considerazione il fatto che la Magistratura è intervenuta nella vicenda del rigassificatore proprio in seguito ai numerosi illeciti compiuti.
Il rigassificatore, inoltre, avrebbe con tutta certezza un devastante impatto per l’area portuale destinata ad ospitarlo e il fatto che lo stesso sindaco di centrodestra brindisino, Mennitti, sia contrario alla sua costruzione a Capo Bianco è sintomatico della delicata situazione.
Quella del rigassificatore è l’ennesima scelta tesa a sfruttare il nostro territorio, a inquinare la nostra terra, a renderla meno vivibile.
I nostri rappresentanti locali a Roma devono assumersi tutta la responsabilità dello scempio che stanno perpetrando ai danni della nostra terra.
L’on. Vitali, da sempre favorevole alla costruzione del rigassificatore a Brindisi, farebbe meglio a mettere il suo importante ruolo al servizio della comunità locale, favorendo uno sviluppo sostenibile e attento alla salvaguardia ambientale, piuttosto che sostenere scelte che umiliano un territorio già sfruttato ed offendono una comunità che sinora ha ricevuto solo il peggio di quello che avrebbe potuto ottenere per bellezza e storia del proprio territorio.
COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA PRC-GC DI FRANCAVILLA FONTANA
|