Brindisi, 18/09/2008
Si mobilitano i lavoratori dello Stato e delle Agenzie Fiscali
Le Segreterie Nazionali della FP CGIL – CISL FP – UIL PA hanno promosso per lunedì 22 settembre 2008 la mobilitazione di tutti i lavoratori dello Stato e delle Agenzie Fiscali.
Le Segreterie Territoriali, a Brindisi, terranno l’iniziativa in Piazza Santa Teresa dove si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 un’assemblea sindacale sulle ragioni della mobilitazione.
Durante la manifestazione si chiederà al Sig. Prefetto di ricevere una delegazione sindacale al fine di farsi portavoce presso il Governo delle istanze sindacali.
I dipendenti delle Agenzie fiscali chiedono la restituzione di 1,7 miliardi tagliati dal Ministro Tremonti al salario accessorio e alla contrattazione integrativa; lo stanziamento in Finanziaria di risorse sufficienti per il rinnovo dei contratti.
I lavoratori dello Stato e delle Agenzie reclamano la riqualificazione della Pubblica Amministrazione al servizio del cittadino e protestano contro la campagna di denigrazione del pubblico impiego che, secondo i sindacati, ha l’unico obbiettivo di impoverire i servizi pubblici.
|