Brindisi, 22/09/2008

Cgil contro le politiche del Governo Berlusconi: SD aderisce alla manifestazione

Il Coordinamento Provinciale di Brindisi annuncia l’adesione di Sinistra Democratica alla manifestazione indetta anche a Brindisi dalla CGIL per il 27 settembre 2008 contro le politiche del Governo Berlusconi.

Sinistra Democratica condivide la necessità di una forte mobilitazione nazionale per cambiare le scelte del Governo in tema di salari, diritti dei lavoratori, scuola, sanità e welfare, investimenti nel Mezzogiorno, servizi pubblici.

Il rigoroso confronto democratico con la maggioranza di CentroDestra va condotto nelle forme istituzionali del confronto parlamentare, ancora indebolito da generiche volontà di dialogo di chi in Parlamento rappresenta l’ opposizione, ma necessariamente anche nelle forme della mobilitazione di massa.

Sinistra Democratica auspica per le 100 manifestazioni CGIL nelle città d’ Italia la più ampia partecipazione e il più grande successo.
Il 23 marzo 2002 tre milioni di persone in piazza a Roma contro il Governo Berlusconi salvarono l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori. La mobilitazione di sabato 27 settembre sarà un chiaro segnale contro le nuove velleità liberiste di ridimensionare i diritti dei lavoratori e lo stato sociale e di ridurre ulteriormente il peso del reddito da lavoro sul reddito nazionale.

IL COORDINAMENTO PROVINCIALE DI SINISTRA DEMOCRATICA