Ostuni, 02/10/2008
“Acqua risorsa a rischio” seminario per il progetto “Mondo altro”
L’Associazione “Meteo Valle d’Itria” e i volontari del “SerOstuni”, col patrocinio del Comune di Ostuni (Brindisi), hanno organizzato per domani venerdì 3 ottobre con inizio alle ore 18.30 presso la sala di rappresentanza di Palazzo San Francesco un seminario sul tema: “Acqua risorsa a rischio”, un incontro per promuovere, tutelare e valorizzare il bene comune più importante: “L’Acqua”.
La manifestazione ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare i cittadini al ruolo dell’acqua come fonte di benessere e risorsa limitata per gli esseri viventi e in particolare per l’uomo e, anche, quello di far comprendere l’importanza dell’acqua nell’ecosistema del nostro territorio.
L’iniziativa, inserita nel progetto “Mondo Altro”, vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore e sarà rivolta in particolar modo, agli studenti e a tutti i cittadini che desiderano comprendere l’importanza della risorsa acqua per un uso più corretto e rispettoso.
I relatori che interverranno, dopo il saluto del sindaco di Ostuni, Avv. Domenico Tanzarella, sono: il colonnello Vitantonio Laricchia; il dott. Fabio Pastore, l’avv. Biagio Nobile e il dott. Paride Minna.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI |