S. Vito del N.nni, 03/10/2008
AISM: torna "Una mela per la vita"
Torna anche quest’anno l’appuntamento un Una mela per la vita. Sabato 11 e domenica 12 ottobre tornano in 3000 piazze italiani gli stand informativi sulla sclerosi multipla e la possibilità di donare il proprio contributo acquistando le mele messe in vendita,per l’occasione, dall’Aism, AssociazioneItaliana Sclerosi Multipla.
Un sostegno economico per aiutare l’associazione nella ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e ad incrementare i servizi per le persone con SM.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, può colpire chiunque in un età compresa tra i 15 e i 50 anni ma colpisce soprattutto i giovani, tra i 20 e i 30 anni, il periodo della vita più ricco diprogetti di studio, lavoro, relazioni sociali e familiari.
Le cause della malattia sono ancora sconosciute e non esiste una cura risolutiva: solo la ricerca scientifica può aiutarci a sconfiggere definitivamente la malattia
I fondiraccolti dalla manifestazione andranno a sostenere la ricerca scientifica e a finanziare un programma rivolto proprio ai giovani: il progetto 'Giovani Oltre la SM' che comprende attività di informazione e servizi a carattere nazionale e sul territorio mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti di vita lavorativa, sociale e familiare.
Il gruppo operativo di S. Vito dei Normanni e i volontari AISM saranno presenti sul territorio in P.zza Giovanni Paolo II, sabato 11 ottobre dalle ore 17 alle 21 e domenica in P.zza Leonardo Leo / P.zza Municipio dalle ore 9 alle 13.
|