Brindisi, 07/10/2008

Dalla terra alla Terra: valorizzazione e la tutela delle tradizioni del mondo contadino

Giovedì 9 ottobre, alle ore 11.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Dalla terra alla Terra - – giornata per la valorizzazione e la tutela delle tradizioni e della cultura del mondo contadino”.

La manifestazione, che si svolgerà venerdì 10 ottobre a San Pancrazio Talentino, è stata organizzata dalla Provincia di Brindisi e dall’Azienda di Promozione Turistica in collaborazione con l’Associazione Terre del Salice “Pancrazio Gennaro”. Alla presentazione prenderanno parte l’assessore provinciale all’Agricoltura Donato De Carolis, l’assessore provinciale alla Cultura e Turismo Giorgio Cofano, il Commissario dell’APT Francesco Nacci e il presidente della commissione provinciale dell’agricoltura e cultura Mario Giuseppe Gennaro. Hanno patrocinato l’iniziativa tutti e venti i comuni del Brindisino.

L’iniziativa “Dalla terra alla Terra” vuole non solo esprimere la gratitudine e la solidarietà verso tutto il popolo che lavora la terra ma rappresentare un punto di partenza per un progetto di valorizzazione del nostro territorio, proprio a partire da quella che è la risorsa straordinaria del mondo agricolo, oggi in grave difficoltà e che deve essere sostenuto con progetti specifici atti soprattutto a tutelare l’agricoltura storica e con progetti d’innovazione che vedano soprattutto protagonisti i giovani.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI