Brindisi, 10/10/2008
Lavoro sommerso: continua la battaglia della GDF
I militari della compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi, all’esito di una serie di interventi a contrasto del lavoro sommerso, presso numerose attività commerciali hanno scoperto 48 lavoratori in nero o irregolari.
Dall’inizio dell’anno, nella sola provincia di Brindisi, le Fiamme Gialle hanno scoperto 138 lavoratori in nero e 282 irregolari. Si tratta di un fenomeno preoccupante che investe l'intera Puglia: basti pensare che nel corso del 2007 i militari della Guardia di Finanza hanno complessivamente individuato - su tutto il territorio regionale – 1.455 lavoratori in nero e/o irregolari.
Per la gravità del fenomeno il comando annuncia che le attività a contrasto del lavoro sommerso proseguiranno senza soluzione di continuità accompagnate da controlli fiscali finalizzati a contestare, agli operatori economici interessati, le ritenute fiscali non operate sui compensi corrisposti in nero ed a contrastare il fenomeno distorsivo della concorrenza sleale che penalizza fortemente i datori di lavoro onesti.
|