Brindisi, 17/10/2008
Il Pdl sul Consiglio provinciale
Mentre il Presidente provinciale del PD, Lorenzo CIRASINO, novello Marco POLO, viaggia verso la Cina, le febbre gialla imperversa nella Provincia di Brindisi. L’odg presentato dall’Amministrazione ERRICO, nell’odierno Consiglio, è stato sonoramente affossato dalla sua stessa maggioranza con la diserzione di Rifondazione Comunista, del Consigliere Maurizio BRUNO del PD e da altre assenze autorevoli come quelle del Presidente del Consiglio, Mario CONVERTINI. A ciò si aggiunga l’assenza totale di parlamentari e consiglieri regionali del centro sinistra, che di fatto hanno voluto sottolineare l’isolamento politico nel quale ormai ERRICO è sprofondato.
Ovviamente, il Presidente ERRICO invece di usare il buon senso e prendere atto del proprio fallimento politico, ha voluto ridurre l’istituto delle dimissioni ad un vero e proprio cabaret, ritirando le stesse a telecamere accese, per l’ennesima volta, dimostrando un attaccamento alla sua poltrona che non gli fa onore e fa venir fuori un Michele ERRICO molto diverso dall’immagine che ha cercato di dare di se in questi anni. Il ricorso smodato alla magistratura dimostra l’assoluta incapacità a governare questo Ente a spese dei cittadini, i quali per aver ottenuto un provvedimento sfavorevole dovranno sborsare circa € 100.000,00 di spese legali.
Ovviamente l’intera Provincia di Brindisi attende il risciò di ritorno dalla via della seta del presidente del PD CIRASINO nella speranza che riesca a trovare il bandolo della matassa per spiegare ai cittadini come sia possibile far continuare a sopravvivere un’esperienza politico – amministrativa oramai mummificata.
I gruppi consiliari
F.I. A.N. – PDL |