Ostuni, 17/10/2008
Dal 20 al 25/10 la X “Settimana dei bambini del Mediterraneo”
Si svolgerà dal 20 al 25 ottobre ad Ostuni ed in nove comuni della Provincia di Brindisi la 10^ edizione della Settimana dei bambini del Mediterraneo sul tema: “L’altro/il diverso, mio compagno di viaggio”. Hanno aderito alla settimana i Comuni di San Pancrazio, Cisternino, Ceglie Messapica, Grottaglie, Mesagne, Oria, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni e Villa Castelli oltre al Circolo didattico Bozzano – Crudomonte di Brindisi. Alla settimana parteciperanno le delegazioni di Albania, Burkina Faso, Istraele, Palestina, Iraq e Turchia.
La manifestazione è stata presentata ufficialmente nel pomeriggio di oggi dal Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, dall’assessore provinciale ai servizi sociali, Ada Spina, dall’assessore comunale alle poliche sociali, Francesco Francioso e dal coordinatore della Settimana, Lorenzo Caiolo.
Una settimana che, di anno in anno, ha visto la partecipazione sempre più numerosa non solo dei comuni organizzatori, ma anche dei bambini (35mila lo scorso anno), delle delegazioni straniere, delle famiglie ospitanti, degli esperti di livello nazionale e internazionale. Questo a significare che il desiderio di pace è davvero forte e sentito e che la convivenza nella diversità è meravigliosamente bella.
L’iniziativa che ha come sottotitolo: “Nessun ulivo era uguale, nessuno. Tutti vivevano insieme, meravigliosamente diversi”, è promossa ed organizzata dal Comune di Ostuni, patrocinata dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Brindisi e, anche per questa edizione, vedrà la partecipazione delle scuole e dei Comuni limitrofi alla “Città bianca”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |