Brindisi, 21/10/2008
Lepa: Concorso fotografico "Animaleanchio"
La LE.P.A. – Lega Protezione Animali di Brindisi, con la collaborazione dell’associazione Mamadù e con l’Agesci Brindisi 2, ha in programma un nutrito calendario di appuntamenti autunnali sul versante della formazione e della promozione dei diritti degli animali.
Fino al 21 novembre, infatti, sono previsti sei incontri formativi sul tema della “Tutela degli animali domestici”. Veterinari, biologi ed avvocati affronteranno i molteplici aspetti della cura di cani, gatti, uccelli: dalla cura sanitaria al benessere in viaggio, dalla gestione dei rapporti condominiali nelle controversie sugli amici a quattro zampe, all’addestramento ed all’educazione del cane. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Entro il 9 novembre, invece, gli amanti delle immagini potranno partecipare al concorso fotografico dal titolo “animaleanchio - dignità, appartenenza, immedesimazione - uno sguardo ai nostri amici animali”. Due le sezioni previste (bianco e nero e colore) ed altrettante le categorie (over 18 ed under 18). In palio quattro biciclette e quattro bonus del valore di 100 euro ciascuno per l’acquisto di libri. Un nome di spicco presiederà la giuria: si tratta di Pierpaolo Cito, fotografo brindisino di fama internazionale, attualmente collaboratore dell’Associated Press.
I corsi di formazione si terranno presso la sede del CSV Poiesis, in Brindisi alla Via Dalmazia, 21.
COMUNICATO STAMPA Lega Protezione Animali - BRINDISI |