Ostuni, 22/10/2008
Residenza sanitaria in abbandono: la GdF denuncia due dirigenti
Avrebbero procurato un danno patrimoniale all'erario valutato in oltre 370 mila euro. Per tale motivo due dirigenti pubblici sono stati denunciati alla magistratura contabile dai militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brindisi.
Il provvedimento giunge al termine di un'importante indagine di polizia finanziaria relativa che avrebbe accertato la responsabilità dei due dirigenti nell'aver lasciato in condizioni di abbandono una unità ospedaliera della provincia di Brindisi.
Si tratta della Residenza Sanitaria già Ospedale “Aristide Tanzarella”, appena ristrutturata e destinata ad ospitare una residenza sanitaria assistenziale per anziani, in conseguenza della condizione di degrado e degli atti vandalici subiti, ha richiesto ingenti lavori di ripristino.
L’immobile ha ospitato per 40 anni l’Ospedale antitubercolare e tisiologico. La chiusura per inagibilità arrivò nel dicembre del 1993. Nel 1999 iniziarono i lavori di ristrutturazione finanziati dalla Regione per un importo di 6 miliardi e 800 milioni di lire. L'inaugurazione della nuova struttura è avvenuta il 15 Dicembre 2006 |