Brindisi, 22/10/2008

Concluso il progetto Business seminar

Si è svolta stamani a Brindisi la conferenza stampa conclusiva del “Business seminar” che ha visto impegnate la Camera di Commercio di Brindisi e la Base logistica delle Nazioni Unite. Grazie ad un articolato percorso di confronto, sono stati ottenuti risultati che hanno avvicinato la struttura dell’Onu alla comunità brindisina e, in particolare, al comparto produttivo di questo territorio.
Al termine dei numerosi incontri si è svolta l’odierna conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente dell’Ente camerale Giovanni Brigante ed il direttore amministrativo della base John Griffith (la delegazione della Base Onu era composta anche dal Capo servizi amministrativi John Rodopoulos, dal funzionario dell’ufficio acquisti Marina D’Apolito e dal funzionario dell’Albo fornitori Diane Bergeron).
Duecentocinquanta le aziende che hanno manifestato interesse ad avere rapporti con l’Onu e di queste centocinquanta hanno visite le strutture durante una serie di icnotnri guidati. Sono già ventisette le imprese che hanno completato il percorso di registrazione e che quindi parteciperanno a gare d’appalto. Un notevole volume di affari visto che nel biennio 2007/2008 sono stati appaltati lavori per oltre 14 milioni di euro nella base brindisina grazie ad oltre cinquecento commesse che vengono assegnate ogni anno e che riguardano vari settori produttivi e dei servizi.

COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI