Brindisi, 24/10/2008

Elicottero caduto: il cordoglio di Mons. Talucci

S.E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, esprime il cordoglio, suo personale e dell’intera comunità diocesana, alle famiglie degli otto uomini dell’Aeronautica Militare morti a seguito dell’incidente avvenuto ieri, quando un elicottero HH-3F del 15° Stormo è precipitato in Francia durante un volo di trasferimento in Belgio.

Mons. Talucci è vicino con la preghiera ai parenti dei militari deceduti, sette dei quali prestavano il loro servizio presso il Centro Sar di Brindisi, ed esprime la sua vicinanza in particolar modo ai familiari del Maresciallo Teodoro Baccaro originario di San Vito dei Normanni, che ricorderà durante la Celebrazione Eucaristica di questa sera.
L’Arcivescovo segue costantemente gli sviluppi della vicenda tramite il cappellano dell’Aeronautica Militare, don Gaetano Barbera, e i vertici dell’Aeronautica Militare.
Mons. Rocco Talucci ricorda il servizio prestato dal personale e dai mezzi del 15° Stormo - 84° Centro SAR di Brindisi, nel corso della recente Visita Pastorale di Papa Benedetto XVI (14 e 15 giugno 2008).

Nell’esprimere il suo dolore l’Arcivescovo ricorda la preziosa attività di ricerca e soccorso svolta quotidianamente da questi uomini a servizio della collettività. Mons. Talucci non esita a definire il loro lavoro «un vero e proprio servizio di carità».

Arcidiocesi Brindisi-Ostuni Ufficio Stampa