Brindisi, 27/10/2008
UDS condanna l'assalto delle quattro scuole di Lecce
L’Unione degli Studenti Puglia condanna in modo fermo gli avvenimenti accaduti Venerdi e Sabato mattina nella città di Lecce.
Episodi come questi sono avvolti dal mistero, perché certamente chi ha organizzato l’assalto alle quattro scuole vuole denigrare e portare alla deriva il movimento pacifico e democratico formatosi nell’ultimo mese, che mostra il suo dissenzo nei confronti del Decreto 137 e della Legge 133 del governo Berlusconi con assemblee, autogestioni e lezioni in piazza.
La nostra unica speranza è che questo rimanga un episodio isolato e chiediamo a tutti gli studenti pugliesi di non appoggiare per nessun motivo queste bande di teppisti che non fanno altro che sabotare le nostre iniziative e denigrare i nostri sforzi.
Purtroppo a seguito delle parole di Cossiga della scorsa settimana non si può escludere una matrice politica ed organizzata dietro questi avvenimenti.
L’unica vera arma di lotta degli studenti è la conoscenza, la sola che può rivoluzionare gli equilibri del nostro paese.
COMUNICATO STAMPA UNIONE DEGLI STUDENTI PROVINCIA DI BRINDISI |