Brindisi, 03/11/2008

Strade al buio, il Comune incolpa i "vandali" e chiede aiuto ai cittadini

I responsabili delle Ripartizioni del Comune di Brindisi ai Lavori Pubblici ed all’Assetto del Territorio rilevano che continuano a verificarsi gravi atti vandalici finalizzati a mettere fuori uso gli armadi di comando degli impianti di illuminazione stradale.
Tali atti risultano compiuti da soggetti che, in tal modo, causano oscurità nelle strade per poter eseguire, con maggiore tranquillità, furti in appartamenti e furti d’auto, nonché ogni altro genere di crimini che apprendiamo quotidianamente dai mezzi di informazione.
Coloro che compiono tali atti vandalici, pur di raggiungere i propri scopi delittuosi, mettono a repentaglio la vita propria e degli altri.
Coloro che danneggiano i comandi elettrici dell’illuminazione stradale rischiano di rimanere folgorati toccando parti in tensione.
Inoltre, coloro che provocano l’oscurità delle vie cittadine possono essere causa di gravi incidenti stradali, investimenti di pedoni, infortuni, panico collettivo.

Dal momento che tali episodi continuano a verificarsi, si fa il seguente appello ai cittadini di Brindisi:
Avvisate tempestivamente le forze dell’ordine appena vi accorgete che alcune strade pubbliche sono completamente al buio.
Tutti insieme possiamo ridurre il tempo a disposizione dei malintenzionati, scoraggiandoli dal perpetrare le loro azioni criminose.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI