Ostuni, 11/11/2008
Ospedale, Tomaselli: "E’ un impegno concreto che il PD e il centro sinistra avevano assunto nei mesi scorsi "
La Giunta Regionale, nella seduta odierna, su proposta dell’Assessore Regionale alla Sanità Alberto Tedesco ha approvato la delibera con cui si stanzia la somma di 1.700.000 euro, ad integrazione delle somme già nella disponibilità della ASL di Brindisi, per i lavori di ampliamento ed ammodernamento dell’Ospedale Civile di Ostuni (Brindisi).
Si tratta di uno sforzo finanziario importante per il quale va il sentito ringraziamento per l’impegno profuso agli assessori Tedesco e Saponaro nonché al Consigliere Regionale Romano, per aver seguito e portato a termine, in questi mesi, un così importante provvedimento.
I lavori previsti, come ridefiniti dalla struttura tecnica della ASL su indicazione del Direttore Generale Rollo, consentiranno di avere entro pochi mesi una struttura ospedaliera ampliata nei servizi e nei reparti, ammodernata nella capacità di accoglienza e più razionalmente organizzata per meglio servire la popolazione locale e, nel contempo, valorizzare le competenze professionali degli operatori.
E’ un impegno concreto che il PD e il centro sinistra avevano assunto nei mesi scorsi e che abbiamo portato a compimento.
Nei prossimi giorni l’Assessore Regionale Tedesco sarà ad Ostuni, unitamente al Direttore Generale Rollo e al Sindaco di Ostuni, per illustrare nei dettagli l’intervento, la cui cantierizzazione sarà avviata al più presto.
Sen. Salvatore Tomaselli
Parlamentare del PD |