Brindisi, 18/11/2008

Confartigianato: rinnovate le cariche settore autotrasporti

Nei giorni scorsi presso la sede provinciale di Confartigianato sita in Via Dalmazia, n° 21/c a Brindisi si è riunita, alla presenza del presidente provinciale Antonio Ignone e del direttore provinciale Antonio Solidoro, l’assemblea degli associati settore autotrasporti per il rinnovo delle cariche sociali.

Vengono eletti a far parte del consiglio direttivo Massimo Di Viesto, Barsanofio Cursi, Vincenzo Todisco, Gianfranco Russo, Giovanni Ciraci, Vittorio Carriero. All’unanimità viene eletto presidente provinciale della categoria autotrasportatori il sig. Vincenzo Todisco e vice presidente Massimo Di Viesto. Il presidente Todisco ha subito rimarcato la necessità di fare sistema, e l’importanza di condividere delle scelte all’interno di una struttura sindacale che possa garantire e supportare la categoria. I problemi, in questo particolare momento sono tanti e condizionano l’intero sistema paese, anche dei consumatori, perché i rincari cui la categoria è costretta a subire hanno un effetto trascinante su tutti glia altri prodotti .
Soddisfazione è stata espressa dal presidente provinciale Antonio Ignone, il quale ha informato tutti i presenti su gli sforzi che la categoria nazionale sta portando avanti nei confronti del Governo centrale. E’ proprio notizia di questi giorni che il Ministro dei Trasporti Altero Matteoli ha posto la firma al provvedimento attuativo della legge 133/2008 che sblocca la vertenza dell’autotrasporto merci che si era alimentata qualche giorno addietro.
Anche il direttore provinciale Antonio Solidoro, dopo aver ringraziato gli intervenuti e congratulatosi per il risultato raggiunto nella nomina del nuovo direttivo, informa i presenti sulla particolare attenzione che la confederazione pone nei confronti della categoria.

A fine mese e per ben tre giorni, in una struttura del nostro territorio , si svolgerà una importante convention nazionale della categoria autotrasportatori dove verranno discusse tematiche di grande interesse , dalla sicurezza stradale , alla sostenibilità ambientale dei trasporti , le nuove tecnologie di impiego dei carburanti alternativi sino anche alle questioni internazionali e comunitarie in materia di autotrasporto.
L’occasione, di questo importante convention nazionale , è per noi motivo di doppio interesse, il primo legato puramente alla categoria il secondo diventa occasione per far conoscere ed apprezzare ai tanti che vengono da fuori, la nostra terra e i nostri prodotti .

COMUNICATI STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI