Brindisi, 20/11/2008

Sabato il Mercatino degli agricoltori: dal produttore al consumatore

E’ davvero una emozionante esperienza quella del “Mercartino degli Agricoltori” che si vive ogni sabato presso la cantina Risveglio Agricolo di Brindisi. L’iniziativa, organizzata dalla Coldiretti di Brindisi, mira a mettere in atto il concetto dei Farmer Market, il mercato dei contadini, che tanto successo stanno riscuotendo in tutta Italia.

La risposta dei consumatori brindisini ai primi due appuntamenti settimanali non può che portare entusiasmo tra gli organizzatori e i produttori agricoli in particolare.
L’obiettivo, come è noto, è quello di promuovere un contatto diretto tra produttore e consumatore per facilitare il riconoscimento delle produzioni tipiche locali e accorciare il numero degli intermediari commerciali, favorendo così una consistente diminuzione dei prezzi di vendita.

Per il prossimo sabato, inoltre, è prevista una sorpresa per i più piccini: in un piccolo spazio transennato, a fare la gioia dei bambini, ci saranno due asinelli e animali di piccola taglia che accoglieranno i visitatori. Insomma, oltre al risparmio, la spesa al Risveglio Agricolo riserva emozioni e semplici momenti di gioia.
Il mercatino degli agricoltori sarà presente dalle ore 9,00 alle ore 19,00 tutti i sabato fino alla fine del 2008.