Brindisi, 22/11/2008

Mercoledì "Workshop Aure-brindisi" sull'efficienza energetica e fonti rinnovabili

Mercoledì 26 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si terrà il workshop AURE-BRINDISI “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: strategie e opportunità formative per le Piccole e Medie Imprese”, organizzato dall'ENEA, l'Ente per le nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente in collaborazione con la Provincia di Brindisi.

Apriranno i lavori il vicepresidente della Provincia, dott. Damiano Franco e il direttore del Centro Enea di Brindisi, ing. Gaetano Maurizio Monti. Al workshop parteciperà il vicepresidente della Regione Puglia, Sandro Frisullo che interverrà sul tema “Efficienza energetica e fonti rinnovabili: presente e futuro della Regione Puglia”. Inoltre è prevista la presenza, tra gli altri, del Rettore dell’Università del Salento, ing. Domenico Laforgia su “Esperienze di risparmio energetico industriale”.

L’’incontro è rivolto alle istituzioni locali, agli operatori del settore, al mondo della ricerca e a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo dell'efficienza energetica e dell’energy management nelle PMI. Il workshop rappresenta il momento conclusivo dell’esperienza progettuale AURE-Brindisi, Analisi sull’uso razionale dell’energia per le piccole e medie imprese della Provincia di Brindisi (www.aure-brindisi.enea.it), finanziato dalla Regione Puglia e sostenuto tra gli altri dalla Provincia di Brindisi, da Confindustria Brindisi, dall’Università del Salento, dal CNA Brindisi e da Confartigianato provinciale di Brindisi.

L’evento sarà, inoltre, l'occasione per discutere sulle possibili vie da intraprendere per sviluppare nuove competenze professionali e strategie locali adeguate al lancio di iniziative di efficienza energetica nelle piccole e medie imprese.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI