Francavilla F.na, 02/12/2008
Tutto pronto per la 69^ Fiera dell'Ascensione
Tutto pronto a Francavilla Fontana per dare il via ufficialmente alla 69^ edizione della Fiera Nazionale dell’Ascensione.
La cerimonia inaugurale avrà luogo mercoledì 3 dicembre, alle ore 17.00, alla presenza del Presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico, del Commissario straordinario del Comune di Francavilla Fontana Maria Antonietta Olivieri, del Commissario straordinario dell’Ente Fiera dell’Ascensione Donato De Carolis e del Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Giovanni Brigante.
Particolarmente ricco il programma di eventi, a cominciare dai numerosi convegni che si svolgeranno nelle giornate di giovedì e venerdì prossimi e che vedranno la partecipazione di esperti, rappresentanti di ordini professionali ed associazioni di categoria, parlamentari e consiglieri regionali, docenti universitari e sindacalisti.
“Questa edizione, sulla base delle nostre intenzioni – afferma il Commissario straordinario De Carolis – dovrebbe sancire una ripresa del terzo polo fieristico regionale, l’unico dell’area jonico-salentina. Abbiamo raccolto l’adesione di ben 350 espositori nei settori del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, dell’industria e del settore artistico. Provengono in gran parte dalla Puglia ma ci sono presenze da molte regioni italiane. Segnalo, tra le iniziative più interessanti, il ‘Mercato del contadino’ attraverso cui mettiamo in contatto direttamente produttori e consumatori, così come la prima edizione di ‘Fierarte’, una rassegna di pittori e scultori locali. Ma questo evento costituirà anche la prova generale di ‘Expoenergy’, una rassegna settoriale che si terrà dal 25 marzo all’1 aprile. Ed ancora ‘MondoNatale – Rassegna delle tradizioni natalizie pugliesi’ che sarà inaugurata domani e resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio”.
COMUNICATO STAMPA ENTE AUTONOMO FIERA DELL'ASCENSIONE |