Brindisi, 17/07/2004
Anche Mennitti contrario al rigassificatore
Ampio spazio sui quotidiani odierni sulle dichiarazioni del Sindaco Mennitti a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova giunta comunale.
Mennitti ha espresso la sua personale opinione sulla realizzazione del terminale di rigassificazione della Brindisi Lng dichiarando che "la localizzazione del rigassificatore in un ambito portuale destinato a polifunzionalità, a ridosso della città e tra diversi altri impianti a rischio, non può essere accettata." In ogni caso rispetterà la decisione del consiglio comunale che sarà presto chiamato ad esprimersi sulla vicenda "sempre che i contenuti" del deliberato dell'assise "non contrastino con la mia coscienza".
Intanto il Presidente della Provincia, Michele Errico, continua nella sua battaglia contro l'impianto. Ieri ha inviato una lettera alla procura della repubblica invitando a valutare l'adozione di "eventuali atti urgenti a tutela della comunità" "dal momento che sono possibili ipotesi penalmente rilevanti nella istruttoria e nella definizione della realizzazione del rigassificatore della B.G.".
|