Brindisi, 17/12/2008

Maltempo in provincia di Brindisi: grossi disagi per treni e auto

Grossi problemi in tutta la provincia di Brindisi per il maltempo che si è abbattutto sotto forma di pioggia insistente e forte vento.
Particolarmente colpita la zona di Carovigno dove la pioggia ha messo fuori uso una lunga tratta dei binari delle Ferrovie dello Stato. Treni regionali soppressi e ritardi su tutta la linea fino a quasi due ore.
Chiusa al traffico la strada che collega Carovigno a Santa Sabina così come, poco più a nord, nella zona di Fasano, è stato chiuso alla circolazione stradale un vasto tratto di S.S. 379 con le auto che sono costrette a deviare sulla viabilità complanare.
Notevoli disagi anche nella zona ovest della provincia. Il comune di San Michele Salentino è completamente allagato mentre disagi alla circolazione sono segnalati anche sulla strada per Taranto; in particolare la pioggia e le pozzanghere createsi sull'asfalto sono la causa di un terribile incidente stradale occorso sulla S.S.7 Brindisi-Taranto nel tratto che congiunge Latiano a Francavilla Fontana.