Mesagne, 27/12/2008

Un Paese unito contro le Mafie

Il 29 dicembre prossimo alle ore 10.30 presso l’Aula consiliare del Palazzo di Città di Mesagne, una delegazione provinciale di Amministratori del Coordinamento Pisano degli Enti Locali per la Legalità (Avviso Pubblico) incontrerà i massimi rappresentanti dell’Amministrazione mesagnese, i volontari e soci di Libera e della cooperativa Libera Terra, che riutilizza le terre confiscate alla criminalità organizzata, S.E. il Prefetto di Brindisi dr Domenico Cuttaia, il Commissario straordinario del Governo per la gestione e la destinazione dei beni confiscati alla mafia dr Antonio Maruccia.
Sarà l’occasione per ribadire una vicinanza alla Città di Mesagne da parte dell’intera rete di LIBERA e di AVVISO PUBBLICO, un momento per riflettere sull’importanza del ruolo della politica nell’arginare i tentativi di infiltrazione nel tessuto sano della comunità civile da parte di gruppi mafiosi e criminali.
Al termine dell’incontro il Coordinamento donerà ufficialmente un mezzo agricolo alla cooperativa sociale Terre di Puglia – Libera Terra, quale segno di corresponsabilità nel percorso di liberazione del territorio dalla presenza ed arroganza mafiosa.