Brindisi, 01/01/2009

Danni ad aereo: Myair.com annuncia ritardi

A causa del danno subito da un aereo Myair.com Bombardier CRJ 900 il giorno 30 dicembre 2008 a Madrid, danno provocato dall'urto di un automezzo aeroportuale adibito al trasporto bagagli contro la fusoliera dell'aeromobile, sono previsti ritardi di circa 4 ore e 45 minuti sui collegamenti Roma Fiumicino – Brindisi del 2 gennaio e di 2 ore e 25 minuti sul volo Venezia – Brindisi del 2 gennaio.
In data 3 gennaio sono previsti ritardi sulla tratta Venezia – Bari – Atene di 6 ore

Le verifiche tecniche eseguite sull’aeromobile hanno purtroppo evidenziato un danno strutturale che ha imposto il fermo dell’aereo per gli interventi di manutenzione che si protrarranno alcuni giorni.
Dato il periodo di festività di Capodanno, è risultato difficile reperire le parti di ricambio necessarie per la sostituzione degli elementi dell’aereo che sono stati danneggiati dall’automezzo aeroportuale e, dato il periodo di alta stagione, è stato impossibile reperire un aeromobile sostitutivo da introdurre in flotta per il periodo di tempo necessario al completamento dei lavori di manutenzione.
La Compagnia si è attivata per avvisare tutti i passeggeri al fine di limitare i disagi, attraverso i canali di comunicazione riferiti dagli stessi passeggeri all’atto della prenotazione (indirizzo e-mail o numero telefonico).
Myair.com si scusa con i passeggeri per i disagi, non dipendenti dalla compagnia bensì da un ennesimo incidente avvenuto sul piazzale di uno degli aeroporti più importanti del mondo.

COMUNICATO STAMPA MYAIR