Ostuni, 09/01/2009
Fragilità Umane: mercoledì Seminario di approfondimento
E’ stato organizzato per mercoledì 14 gennaio, alle ore 18,00, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni (Brindisi) un seminario di approfondimento, significativamente titolato “Fragilità Umane”, che parte da una analisi sui riflessi che il Piano attuativo locale della salute 2008-2010 avrà sugli anziani, sulle persone con disabilità, sulle famiglie a disagio, sui malati terminali e su quanti, comunque, vivano una situazione di disagio sociale o una problematicità a livello sanitario.
Organizzato dall’Associazione politico-culturale “Grande Anima”, con il patrocinio del Comune di Ostuni e con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato della provincia di Brindisi, il seminario “Fragilità Umane” sarà presieduto da Luigi Francioso, Presidente Associazione “Grande Anima”. A moderare gli interventi sarà il dottor Franco Colizzi, Direttore del Centro Salute Mentale di Brindisi.
Sono previsti interventi di operatori sanitari e dell’associazionismo, soprattutto impegnati nel campo del volontariato.
Per raccogliere idee e proposte, è prevista la partecipazione del Sindaco di Domenico Tanzarella, del Direttore sanitario ASL di Brindisi Emanuele Vinci e del Consigliere Regionale Pino Romano.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI |